Eventi

MODEL UNITED NATIONS – CONSULES - SONO APERTE LE ISCRIZIONI

test_COVER_MUN_ORIZ.jpg

 

Anche per l’anno accademico 2016-17 l’Università, per tramite di Consules, prende parte ai progetti Model United Nations.
Il MUN, Model United Nations, è il programma di simulazione dei lavori delle Nazioni Unite. Il progetto è strutturato in modo da potenziare le competenze in ambito negoziale e migliorare la capacità espositiva in lingua inglese in una prospettiva professionale.

MUN•ROME (Marzo 2017)
MUN•ROME è la simulazione delle Nazioni Unite organizzata da Consules in collaborazione con l’Istituto Affari Internazionali (IAI). La simulazione vede ogni anno centinaia di studenti universitari provenienti da tutta Italia confrontarsi in un evento che ricrea lo svolgimento dei lavori delle Nazioni Unite. Sessioni formali ed informali, votazioni e negoziazioni. Un modo per mettersi in gioco e migliorarsi in ambito professionale.

NMUN•NY – New York (Marzo/Aprile 2017)
NMUN•NY è la più grande simulazione al mondo. Ogni anno più di 5.000 studenti si ritrovano a New York per dare vita ad un’esperienza unica. Il progetto è gestito dalla National College Conference Association (NCCA), con il supporto del Dipartimento di Pubblica Informazione delle Nazioni Unite (UNDPI). La votazione e la cerimonia di chiusura si svolgeranno all’interno del Palazzo di Vetro.

WorldMUN•Montréal (Marzo 2017)
WorldMUN•Montréal è la simulazione itinerante che ogni anno la Harvard University organizza nelle città più belle al mondo. WorldMUN unisce l’esperienza MUN alla conoscenza di una nuova città. Quest’anno la meta scelta è Montréal, in Canada.

Gli studenti interessati posso incontrare la dott.ssa Francesca Di Monaco.
Presso l’Aulario dei Dipartimenti di Giurisprudenza e Lettere, sarà all’occorrenza allestita una postazione per le informazioni: 
Pagina FB Mun Consules Sun
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Le domande di iscrizione saranno esaminate su base settimanale e saranno accettate fino ad esaurimento posti.

Per maggiori informazioni e per iscrivervi clicca qui

facebook2x

Double degree - un doppio titolo di studio magistrale in Giurisprudenza

eventi

Il Dipartimento di Giurisprudenza della SUN, dall'a.a. 2016/2017, ha attivato due nuovi Corsi di Studio integrati con l'Università Statale di Scutari Luigj Gurakuqi (Albania) e con l’Università di Murcia (Spagna).

I Corsi offrono agli studenti l'opportunità di conseguire un double degree, cioè un doppio titolo di studio magistrale in Giurisprudenza. Più precisamente i Corsi hanno durata quinquennale; prevedono un percorso formativo progettato insieme all'Ateneo straniero e un periodo di mobilità all'estero (1 anno e mezzo); comporta il rilascio, al termine del periodo di studio, di due titoli di laurea in Giurisprudenza (titolo doppio) dei quali uno sarà valido in Italia e l'altro nel paese dell'ateneo partner. Pertanto, per gli studenti, tali nuovi Corsi costituiscono una irripetibile occasione per arricchire il proprio curriculum e presentarsi nel mondo del lavoro con un profilo formativo del tutto peculiare ed accattivante.

- Corso di Laurea Internazionale - double degree - Università Statale di Scutari Luigj Gurakuqi (Albania)

- Corso di Laurea Internazionale - double degree - Università di Murcia (Spagna)

Breve guida all’offerta formativa - Anno accademico 2017/2018

studenti 1

 

Breve guida all’offerta formativa - Anno accademico 2017/2018

   

  

cerca

You are here: Home FAQ