mail unicampaniaunicampania webcerca

    Corsi di studio internazionali

    I corsi di Laurea con rilascio del doppio titolo (double degree) sono percorsi di studio organizzati con altri atenei stranieri che prevedono forme di integrazione dei curricula e schemi di mobilità strutturata degli studenti, con il riconoscimento reciproco delle attività formative.

    Il rilascio di titoli doppi implica che, al termine del corso, lo studente ottenga, oltre al titolo dell’università di appartenenza, anche il titolo accademico dell'altra università partecipante, presso la quale abbia acquisito crediti formativi.

    Il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli offre ai propri studenti una nuova opportunità di internazionalizzazione, oltre ai tradizionali programmi di scambio. Gli studenti potranno frequentare nuovi corsi di studio elaborati congiuntamente all’Università di Murcia (Spagna), all'Università Statale di Scutari Luigj Gurakuqi (Albania), all’Universidade Municipal de São Caetano do Sul (Brasile), all' Università di Castilla - La Mancha (Spagna).

     

    Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza

     

    Welcome Service for International Students:

    Un aiuto concreto e immediato per gli studenti stranieri che scelgono l’Università Vanvitelli.

    E' attivo presso l'Università Vanvitelli il servizio di Welcome Desk, ISU, unico partner ufficiale rispetto alle procedure di accoglienza di studenti internazionali.

    Il servizio, che sarà accessibile da portale alla pagina International Welcome Desk, supporta gli studenti stranieri per:

    • Attività di supporto ed informazioni rispetto ai Campus dislocato sul territorio;
    • Supporto Alloggiativo;
    • Attività di Reception;
    • Assistenza legale in ambito alloggiativo e del diritto all'immigrazione;
    • Assistenza all'ottenimento del visto per studio (attività disponibile anche per gli studenti outgoig);
    • Assistenza al rilascio del Permesso di Soggiorno;
    • Iscrizione al servizio sanitario nazionale;
    • Attività di Orientamento;
    • Assistenza completa per gli adempimenti burocratici.

    Potranno usufruire del servizio gli studenti Erasmus, quelli del programma Marco Polo, i visiting, dottorandi e assegnisti di ricerca, gli iscritti alla lauree magistrali in lingua inglese e gli iscritti ai corsi di laurea con rilascio del doppio titolo.

    Vai alla pagina dedicata all'International Welcome Desk

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype